Metodo Wilton

Il metodo Wilton è la serie A della formazione pasticcera. Il percorso che ti fornirà strumenti teorici, tecnici, internazionali e creativi nella decorazione di ogni tipo di dolce. Insomma, uno dei metodi più riconosciuti a livello internazionale per insegnare la decorazione.

Il metodo Wilton nasce negli Stati Uniti nel 1929 e da allora ha formato milioni di persone attraverso un percorso definito dagli esperti come uno dei più completi nel mondo della pasticceria.

Sono 3 + 1 i corsi che strutturano il metodo Wilton: 

  1. Building Buttercream Skills
  2. Flowers and Cake Design
  3. Gum Paste and Fondant
  4. Fiori su Filo

Noi della Mary Cake Decorating consigliamo di partire dal primo corso ma non è obbligatorio. Inoltre, potrai scegliere di seguire tutti e tre i corsi del Metodo Wilton così da essere preparata a 360° sul nozioni e pratiche della decorazione dolciaria.

Alla fine di ogni corso riceverai la certificazione Wilton, tra gli attestati più riconosciuti in ambito internazionale. Inoltre, se seguirai tutti e 4 i corsi avrai diritto alla certificazione ALL STAR.

Consigliamo il metodo Wilton a chiunque voglia perfezionarsi nel mondo della decorazione dei dolci e tutti quelli che desiderano avere un quadro completo di questa disciplina.

Qui in basso potrai scoprire tutti i dettagli sulle tre parti che compongono il metodo Wilton.